FANDOM

Attenzione, SPOILER in vista! Procedere con cautela.
Alphamon
(アルファモン)

Alphamon Cyber Sleuth

Kyoko Kuremi

Profilo
Apparizioni Digimon Story Cyber Sleuth
Genere Femmina
Membro di Cavalieri Reali
Occupazione Detective
Doppiatori
In giapponese Maaya Sakamoto
Digievoluzioni
Mega Alphamon

Alphamon è una dei personaggi principali in Digimon Story Cyber Sleuth. Per la maggior parte del tempo si nasconde sotto le spoglie della detective Kyoko Kuremi.

Caratteristiche Modifica

Alphamon è simile a Kyoko sotto molti aspetti e questo le permette di sincronizzarsi con il suo corpo alla perfezione. Sono entrambe delle detective e condividono un forte senso del dovere. Alphamon preferisce evitare i combattimenti non necessari e nel Mondo Reale guida un'automobile che replica i colori della sua armatura.

Attacchi Modifica

  • Blade of the Dragon King (Seiken Gradalpha) - Evoca la sua Spada Divina e la utilizza contro l'avversario.
  • Soul Digitalization (Digitalize of Soul) - Genera un cerchio magico che emette onde di energia verde contro l'avversario.

Storia Modifica

Otto anni prima degli eventi del videogioco gli Eater cominciano a devastare Digiworld. Alphamon decide di indagare e scopre ben presto che tali creature provengono da un altro mondo, il Cyberspazio EDEN creato dagli umani. Regredendo a un livello molto inferiore riesce ad attraversare una piccola frattura nella barriera dimensionale, ma in tale condizione non può più portare avanti la sua missione. Per sua fortuna trova il corpo di Kyoko Kuremi, i cui dati mentali erano stati assorbiti da un Eater, e decide di fondersi con esso. Da quel momento, agli occhi di tutti, Alphamon e Kyoko diventano la stessa persona.

Alphamon/Kyoko comincia a gestire l'Agenzia Investigativa Kuremi e prosegue in gran segreto le sue indagini. Trova Takumi Aiba (o Ami Aiba), trasformato dagli Eater in un'entità semi-digitale, e lo assume come suo assistente, evitando però di rivelargli la sua vera identità. Quando Crusadermon apre il portale dimensionale per Digiworld e Takumi scompare per una settimana, Alphamon/Kyoko si dà un gran daffare per ritrovarlo. Takumi la vede per un breve momento con il suo vero aspetto, ma non sa ancora che è lei. In seguito comincia a notare che Kyoko possiede un'insolita e approfondita conoscenza riguardo ai Cavalieri Reali, ma lei preferisce sorvolare l'argomento.

La vera identità di Alphamon/Kyoko viene infine rivelata quando Crusadermon rapisce Takumi, Nokia Shiramine e Yuuko Kamishiro. Alphamon arriva per aiutarli e combatte contro Crusadermon. Affianca poi Takumi e gli altri durante lo scontro con Duftmon e poi nella battaglia finale contro la Mother Eater. Una volta eliminati definitivamente gli Eater, però, i Digimon e gli umani sono costretti a separarsi. Durante il viaggio di ritorno tuttavia il corpo semi-digitale di Takumi si dissolve improvvisamente dinnanzi agli occhi sconvolti dei suoi amici. Alphamon e la squadra Digimon di Takumi riescono a ritrovare i suoi dati, dispersi nel confine tra i due mondi, e a ricomporli, permettendogli così di risvegliarsi dal coma.

Digimon Story Cyber Sleuth (manga)

Alphamon (con l'aspetto di Kyoko) compare insieme a Takumi nel manga breve ispirato al videogioco. Alcuni account vengono rubati e Aphamon/Kyoko affida l'indagine a Takumi. DSCS (manga)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale