FANDOM

Ayumi
(アユミ)
Ayumi
Profilo
Apparizioni Digimon World (serie)
Prima apparizione Digimon World 2
Digimon partner Akatorimon
Ogremon
Seadramon
Wizardmon
Genere Femmina
Occupazioni Domatore
Ingegnere
Familiari conosciuti Dorandona (sorella)

Ayumi (o anche Kim) è un personaggio di Digimon World 2.

Caratteristiche Modifica

Ayumi è un Domatore che vive nel Device Dome con la sorella Dorandona. Non fa parte di nessuna squadra di Domatori.

Etimologia Modifica

Ayumi (アユミ) è un nome femminile che può avere significati diversi in base ai kanji usati.

Kim di solito è usato come diminutivo di altri nomi. Questo nome è usato nella versione distribuita in America.

Storia Modifica

A causa di GAIA, Ayumi dimentica il Mondo Reale e crede di aver sempre vissuto nel Device Dome. Non è chiaro se Ayumi sia arrivata nel mondo digitale dopo l'intervento di GAIA, o se facesse già parte del team che lavorava a Digiworld prima che GAIA impazzisse.

Ayumi ruba pezzi dal generatore di Digital City per aiutare Dorandona. Akira segue le sue tracce e la affronta nel Modem Domain. Ayumi viene sconfitta, ma spiega che le parti rubate saranno restituite, e chiede ad Akira di seguirla nel Device Dome. I pezzi vengono rimandati alla città, e Ayumi presenta ad Akira sua sorella, che aveva usato i pezzi rubati per costruire un nuovo potentissimo radar.

Qualche tempo dopo Ayumi va alla Cupola della Meditazione dove incontra Ogremon, sua vecchia conoscenza. Ogremon diventa uno dei suoi partner; è Ayumi a dare ad Akira il campione di DNA di Ogremon necessario a fermare una l'infezione dei Digimon. Più avanti Ayumi chiede ad Akira di catturarle un Tankmon per aiutarla a completare un robot che sta assemblando con pezzi trovati nei vari domini tra cui, senza saperlo, il backup dei dati di GAIA. Il piccolo robot ripete sempre le stesse frasi senza senso e Ayumi si stanca presto di lei, anche se è piuttosto risentita quando il robot scompare insieme ad Estina.

Quando Akira sconfigge GAIA il mondo digitale viene ripristinato e tutti gli umani recuperano la memoria della propria identità e del mondo reale. Ayumi si risveglia nel mondo reale, ma torna a lavorare nel Device Dome con Dorandona per proseguire il progetto di miglioramento di Digiworld. Quando incontra di nuovo Akira, Ayumi gli chiede un appuntamento nel mondo reale. DW2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale