FANDOM

Craniummon
(クレニアムモン)
Craniummon
Informazioni generali
Livello Mega
Gruppo Cavaliere Sacro
Tipo Antivirus
Famiglia Virus Busters
Altre informazioni
Debutto Digitalize Booster Pack
Doppiatori Jap: Hiroshi Kamiya (Savers), Yukitoshi Hori (Cyber Sleuth)
Carte 3-031 - Bo-1163 - Dα-467 - Re-5

Craniummon, anche conosciuto come Craniamon, è un Digimon Cavaliere Sacro di livello Mega.

Caratteristiche Modifica

Craniummon è un massiccio guerriero dall'elmo a forma di teschio. La sua armatura è viola con inserti e spallacci neri ed è stata realizzata da Yggdrasill in persona utilizzando il rarissimo Digizoide Nero. In battaglia si serve della gigantesca lancia a due punte Claíomh Solais e dell'indistruttibile scudo Avalon, che vengono evocati da Craniummon stesso accedendo ai dati dell'armatura.

I nomi "Craniummon" e "Craniamon" derivano dalla parola latina cranium ("cranio").

Attacchi Modifica

  • End Waltz ("Valzer della Fine") - Emette un'onda sonica che raggiunge velocità supersoniche ruotando la sua lancia Claiomh Solais ad altissima velocità, costringendo i suoi nemici a "danzare" finché i loro dati non vengono polverizzati dall'onda d'urto.
  • God Breath ("Brezza del Dio") - Usa lo scudo Avalon per difendersi in ogni direzione con un muro impenetrabile, permettendogli di annullare qualsiasi tipo di attacco per la durata di tre secondi.

Apparizioni Modifica

Carte Modifica

Craniummon digievolve da: Andromon (Bo-1163), Knightmon (Bo-1163; Re-5), Mammothmon (Dα-467), Mistymon (Dα-467), Silphymon (Bo-1163).