FANDOM

Deva
Apparizioni Digimon Tamers
Capo Digimon Supremi

I Deva (十二神将 Jūni Shinshou) sono dodici Digimon di livello Evoluto, e ogni Digimon Supremo ne ha tre al proprio servizio.

Caratteristiche Modifica

L'aspetto dei Deva si basa su quello degli animali dello zodiaco cinese. Nel design hanno alcuni elementi comuni: molti di loro hanno tre corni e occhi rossi; tutti loro indossano un'armatura in stile cinese e hanno tutti un fazzoletto al collo rosso o viola. Tutti loro hanno un'arma dal nome cinese chiamata "Bǎo" (宝, tesoro). Nella mitologia buddhista ogni generale celeste ha un'arma personale, ma alcuni dei Digimon Deva hanno le armi scambiate rispetto alla mitologia.

Membri Modifica

Servitori di Azulongmon:

Servitori di Zhuqiaomon:

Servitori di Baihumon:

Servitori di Ebonwumon:

Storia Modifica

I Deva vengono creati da Zhuqiaomon. Quando Azulongmon trasforma il programma di digievoluzione in Calumon e lo manda nel Mondo reale, Zhuqiaomon manda i Deva a prenderlo perché vuole usarlo contro gli umani. I Deva falliscono uno dopo l'altro: i Domatori eliminano Mihiramon, Sandiramon, Sinduramon, Pajiramon, Vajramon, Indramon, Kumbhiramon e Vikaralamon. Alla fine è Makuramon a catturare Calumon e a riportarlo a Digiworld.