FANDOM

Digimon Adventure 02
D1 Tamers
DA02 D1 Tamers cover
Sviluppatore Bandai
Distibutore Bandai
Serie Serie di Ryo
Genere Videogioco di ruolo
Piattaforma WonderSwan Color
Data di uscita 9 dicembre 2000
Cronologia
Preceduto da Digimon Adventure 02: Tag Tamers
Seguito da Digimon Tamers: Brave Tamer

Digimon Adventure 02: D1 Tamers (デジモンアドベンチャー02 ディーワンテイマーズ) è un videogioco per WonderSwan Color uscito in Giappone il 9 dicembre 2000.

Trama Modifica

Pochi giorni dopo la conclusione degli eventi di Tag Tamers Ken si trova ancora a letto, assistito da Ryo. Ken gli indica il suo computer, dicendogli di dare un'occhiata a uno strano questionario sui Digimon che ha trovato su internet. Subito dopo aver risposto all'ultima domanda uno dei Digimon Supremi appare e trasporta Ryo a Digiworld.

Gennai e Piximon spiegano a Ryo il motivo della sua improvvisa convocazione: tre dei quattro Digimon Supremi hanno cominciato a scontrarsi tra loro per il dominio sul Mondo Digitale. Il Supremo rimasto neutrale ha quindi deciso di organizzare il Torneo D1 allo scopo di trovare il più forte tra tutti i Domatori, l'unico in grado di aiutarlo a riportare la pace.

La squadra iniziale di Ryo è composta da Agumon, Veemon e Wormmon. Ryo si allena in diverse regioni di Digiworld, affrontando molti Digimon malvagi; ad un certo punto però le cose cominciano a prendere una brutta piega e Ryo perde tre dei Digimon nella sua squadra che si sacrificano per salvare gli altri. Ken lo contatta spesso per dargli aiuti e suggerimenti. Nel frattempo partecipa al torneo e vince contro tutti gli sfidanti, compresi Izzy, Mimi, Matt e Tai.

Nel momento della vittoria Tai rivela a Ryo la verità: i Digimon Supremi non sono in lotta tra loro e il torneo serviva soltanto come pretesto per allenarlo, perché Millenniumon è tornato e lui è l'unico in grado di sconfiggerlo. Da questo momento Ryo si chiude in sé stesso e non parla più. Pur sapendo di essere stato manipolato accetta comunque il suo ruolo e decide di andare a combattere contro Millenniumon nella sua torre di cristallo fluttuante.

Durante il confronto finale Moon=Millenniummon rivela che lui e Ryo sono come lo Yin e lo Yang e che nessuno dei due può morire finché l'altro è in vita. Se lui viene sconfitto, anche Ryo viene sconfitto. Moon=Millenniummon invita il ragazzo a volare con lui oltre i mondi del tempo, mentre il suo palazzo esplode.

Passa una settimana e di Ryo non si hanno ancora notizie. Ken è l'unico a credere che Ryo sia partito per una nuova avventura e che prima o poi tornerà.

Gameplay Modifica

Le meccaniche di gioco ricalcano sostanzialmente quelle del predecessore, Tag Tamers, con poche differenze.

Personaggi Modifica

Protagonista:

Sfidanti nel Torneo D1:

Altri personaggi:

Antagonista:

Digimon disponibili Modifica

Primario

Primo Stadio

Intermedio

Campione

Armor

Evoluto

Mega

Collegamenti esterni Modifica