FANDOM

Digimon Tamers: Digimon Battle Spirit
BattleSpiritWSC
Sviluppatore Dimps
Distibutore Bandai
Serie Battle Spirit
Genere Picchiaduro a incontri
Piattaforma WonderSwan Color
Gameboy Advance
Data di uscita JAP: 6 ottobre 2001
USA: 13 gennaio 2003
EU: 5 settembre 2003
Cronologia
Seguito da Digimon Tamers: Battle Spirit Ver. 1.5

Digimon Tamers: Battle Spirit (デジモンテイマーズ バトルスピリット), conosciuto anche come Digimon Battle Spirit, è un videogioco per WonderSwan Color sviluppato da Dimps e pubblicato da Bandai il 6 ottobre 2001. Il gioco è stato adattato al GameBoy Advance per essere venduto in America e in Europa, dove il WonderSwan non era in commercio.

Trama Modifica

Digiworld è minacciato da Millenniumon, che cerca di corromperne tutti i dati secondo i suoi piani. Diversi Digimon e i loro compagni umani decidono di fermarlo prima che sia troppo tardi.

Gameplay Modifica

Anche se è strutturato come altri picchiaduro, questo gioco risente delle limitazioni della piattaforma sul quale è stato sviluppato. Ogni incontro viene vinto collezionando piccole sfere blu chiamate "D-Spirits". Le sfere si ottengono colpendo il nemico: chi colleziona più sfere entro la fine del round vince. Durante i round i personaggi possono digievolvere alla forma Mega per un tempo limitato semplicemente toccando Calumon, che appare volando di tanto in tanto durante i round.

Di tanto in tanto ci sono degli scontri con Impmon: vincere o perdere non ha ripercussioni sull'avanzamento del gioco, e combattere Impmon serve solo a fare più punti. L'ultimo round è contro Millenniumon stesso.

Personaggi Modifica

Ci sono sette Digimon giocabili fin dall'inizio:

Altri cinque personaggi vengono sbloccati durante il gioco:

Nemici:

In ogni round è possibile che due Digimon uguali si scontrino (es: Agumon VS Agumon nelle Rovine). In tal caso il Digimon nemico viene ricolorato in altri modi per essere distinto dal Digimon del giocatore.

Altri:

  • Calumon. A contatto con lui gli sfidanti megadigievolvono.

Copertine Modifica

La confezione del videogioco presenta un'immagine di copertina diversa a seconda del paese.