FANDOM

Digimon Story
(Digimon World DS)
Digimon Story NDS cover
Sviluppatore Bandai
Distibutore Bandai
Serie Digimon Story
Genere Videogioco di ruolo
Piattaforma Nintendo DS
Data di uscita JP: 15 giugno 2006
NA: 7 novembre 2006
Cronologia
Seguito da Digimon Story Sunburst & Moonlight

Digimon Story (デジモンストーリー) è un videogioco per Nintendo DS sviluppato da Bandai e pubblicato il 15 giugno 2006 in Giappone. In Nord America è conosciuto con il titolo Digimon World DS ed è uscito il 7 novembre 2006.

È il capostipite della serie omonima.

Trama Modifica

Il protagonista, incuriosito dalle chiacchiere sui "mostri digitali", prova a cercare notizie su internet ma si ritrova improvvisamente teletrasportato a Digiworld, dove scopre che lì convivono Digimon ed esseri umani. Decide così di unirsi all'Unione dei Domatori per allenare anche lui dei Digimon.

Gameplay Modifica

Il gioco è un RPG basato sull'esplorazione e le battaglie, che si svolgono secondo un sistema a turni e sono necessarie per allenare i Digimon. Si possono schierare in campo fino a tre Digimon contemporaneamente e ognuno di loro occupa una casella dello schieramento (per un totale di cinque disponibili). Gli attacchi hanno effetto su una o più caselle, che possono essere adiacenti oppure separate fra loro. I Digimon che non vengono tenuti in squadra alloggiano nella DigiFarm, dove si allenano aumentando leggermente le proprie statistiche. Qualora vengano soddisfatti i requisiti richiesti è possibile far digievolvere o regredire i propri Digimon a piacimento; inoltre quelli di livello Campione possono armor-digievolvere tramite le Digiuova.

Personaggi Modifica

Digimon Modifica

Digimon ottenibili Modifica

Nel gioco i Digimon di livello Primario sono considerati di livello Primo Stadio; quelli di livello Armor sono considerati di livello Evoluto. I Digimon segnalati con l'asterisco sono esclusi dalle normali linee evolutive e possono essere ottenuti soltanto attraverso modalità particolari.

Primo Stadio

Intermedio

Campione

Evoluto

Mega

Digimon boss Modifica

Questi Digimon possono essere affrontati soltanto al termine di alcune missioni.

Evoluto

Mega

Altri Digimon Modifica

Questi Digimon appaiono nel gioco ma non possono essere combattuti.

Intermedio

Campione

Evoluto

Mega

Copertine Modifica

Serie Digimon Story
Digimon Story (2006)Digimon Story Sunburst & Moonlight (2007)Digimon Story Lost Evolution (2010)Digimon Story Super Xros Wars Red & Blue (2011)Digimon Story Cyber Sleuth (2015)Digimon Story Cyber Sleuth - Hacker's Memory (2017)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale