FANDOM

Digimon World -next Ørder-
DW Next Order PS4 ITA
Sviluppatore B.B. Studio
Distibutore Bandai Namco Entertainment
Serie Digimon World
Genere Videogioco di ruolo, simulatore di vita
Piattaforma PlayStation Vita,
PlayStation 4
Data di uscita Per PlayStation Vita:
• JAP: 17 marzo 2016
Per PlayStation 4:
• EU: 26 gennaio 2017
• NA: 31 gennaio 2017
• JAP: 26 febbraio 2017

Digimon World Next Order, stilizzato in Digimon World -next 0rder- (デジモンワールド -next 0rder-), è un videogioco per PlayStation Vita e PlayStation 4 pubblicato il 17 marzo 2016.

Differenze tra le versioni Modifica

La versione PS4 (chiamata Digimon World -next 0rder- INTERNATIONAL EDITION dai giapponesi) presenta una grafica migliorata rispetto alla versione PSVita (uscita soltanto in Giappone) e include alcuni Digimon esclusivi.

Trama Modifica

Gameplay Modifica

Next Order si ispira alle meccaniche di gioco già sperimentate nel primo Digimon World e successivamente riprese da Re:Digitize e Decode, mescolando quindi le dinamiche di un videogioco d'avventura con quelle dei Virtual Pet.

Allevamento Modifica

Rispetto ai precedenti giochi della serie World, in cui il protagonista aveva con sé soltanto un Digimon, in Next Order i partner diventano due. L'allevamento riprende e ottimizza gli elementi essenziali della serie: il Domatore si prende cura in prima persona dei suoi Digimon partner, soddisfacendone i bisogni (alimentazione, riposo, bagno) e organizzando il loro allenamento. Troppi errori possono portare a risultati spiacevoli, come ad esempio la digievoluzione in Numemon.

Battaglie Modifica

Le battaglie si svolgono in tempo reale e i Digimon sono in grado di combattere autonomamente. Il Domatore, comunque, può impartire loro svariati comandi consumando punti Autorità oppure incitarli per recuperare i punti. Quando l'Autorità per entrambi i Digimon supera i 150 punti il Domatore può far eseguire ai Digimon un attacco combinato ("Digifusione") oppure, se hanno raggiunto il livello Mega, fonderli tramite la ExE (Extra Cross Evolution). In rare occasioni, se il legame è molto alto, la Exe può anche attivarsi automaticamente dopo che entrambi i Digimon sono stati sconfitti.

Digievoluzione e ciclo vitale Modifica

I Digimon partner hanno un'aspettativa di vita limitata e dopo un certo numero di giorni (del gioco), che possono essere accresciuti tramite la Digievoluzione e le Abilità Domatore, regrediscono infine allo stadio di Digiuovo, ricominciando da capo il ciclo ma ereditando comunque una parte delle statistiche. Ogni Digimon è inserito all'interno di un albero evolutivo, ma all'inizio non è possibile scegliere in cosa farlo digievolvere: trascorsi alcuni giorni la creatura digievolverà automaticamente se sono soddisfatti i requisiti ("punti chiave") di almeno una delle Digievoluzioni.

Per accedere al livello successivo sono necessari:

  • Primo Stadio: poche ore;
  • Intermedio: almeno un giorno;
  • Campione: almeno 3 giorni;
  • Evoluto: almeno 7 giorni;
  • Mega: almeno 10 giorni.

Quando Floatia comincia a prosperare diventa possibile controllare il processo evolutivo parlando con GrapLeomon presso il Dojo Digievoluzione (se la struttura ha raggiunto il livello 2) oppure utilizzando pietre apposite.

Esplorazione Modifica

Ogni area del gioco è divisa in molteplici sotto-aree. I Digimon selvatici non appaiono in maniera casuale, ma sono sempre ben visibili e attaccano il Domatore qualora dovesse avvicinarsi, scatenando una battaglia. Se i Digimon partner sono molto più forti di loro potrebbero invece allontanarsi intimoriti. Durante l'esplorazione capita anche di imbattersi in Digimon pacifici, i quali talvolta assegnano degli incarichi al Domatore e, se vengono soddisfatti, possono decidere di stabilirsi in città.

Gestione della Città Modifica

Floatia, la città amministrata da Jijimon, all'inizio è soltanto un villaggio con qualche capanna e un piccolo orto. Con la crescita della popolazione e della prosperità Floatia si trasforma progressivamente in una vera città e si divide in distretti, ognuno specializzato per fornire determinati servizi. Tramite il Costruttore diventa possibile utilizzare i materiali raccolti durante l'esplorazione per migliorare le strutture cittadine.

Personaggi Modifica

Elenco completo: Personaggi di Digimon World: Next Order

Digimon Modifica

Primario

Primo Stadio

Intermedio

Sconosciuto

Campione

Evoluto

Mega

Ultra / ExE

Luoghi Modifica

Colonna sonora Modifica

Lingue Modifica

La versione europea è disponibile con il doppiaggio in lingua inglese e giapponese, i menu e i sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Copertine Modifica