FANDOM

Digimon World 2
Dworld2b
Sviluppatore Bandai
Distibutore Bandai
Serie Digimon World
Genere Videogioco di ruolo, simulatore di vita
Piattaforma PlayStation
Data di uscita JAP: 27 luglio 2000
USA: 19 maggio 2001
Cronologia
Preceduto da Digimon World: Digital Card Battle
Seguito da Digimon World: Digital Card Arena

Digimon World 2 (デジモンワールド2) è un videogioco per PlayStation sviluppato da Bandai e pubblicato il 27 luglio 2000.

Trama Modifica

Nel Continente Directory diversi Digimon selvaggi iniziano ad attaccare Digital City. Dopo essersi unito a uno dei Guard Team che sorvegliano Digiworld, il compito di Akira è quello di fermare questi attacchi. Akira riceve missioni dal leader del Team scelto: in missione non si scontra solo con i Digimon, ma anche con dei Domatori nemici che sfruttano i Digimon selvatici per i loro scopi, i Blood Knight.

Gameplay Modifica

Il giocatore esplora dei labirinti, i Domini, all'interno del veicolo "Digi-Bettle". I Domini sono penti di trappole che possono essere aggirate con l'aiuto di oggetti acquistabili a Digital City. Altri oggetti invece possono essere donati ai Digimon nemici per trasformarli in alleati.

Il giocatore può far digievolvere i suoi Digimon, ma dopo una DNAdigievoluzione potrebbe non essere più possibile un'altra evoluzione. La DNAdigievoluzione unisce due Digimon per crearne uno di livello inferiore, ma con parametri maggiori rispetto a quelli di un esemplare normale.

Personaggi Modifica

Voce principale: Personaggi di Digimon World 2

Digimon Modifica

A parte alcuni Digimon che il giocatore riceve per questioni di trama, tutti gli altri Digimon sono nemici ottenibili dopo averli sconfitti durante le missioni, o facendo evolvere i Digimon già in possesso.

Intermedio (Antivirus)

Intermedio (Dati)

Intermedio (Virus)

Campione (Antivirus)

Campione (Dati)

Campione (Virus)

Evoluto (Antivirus)

Evoluto (Dati)

Evoluto (Virus)

Mega (Antivirus)

Mega (Dati)

Mega (Virus)

Alcuni Digimon possono essere scambiati con altri in città. Ogni scambio è possibile solo in un preciso momento del gioco.

  • ToyAgumon per SnowAgumon
  • Crabmon per Wizardmon
  • Numemon per Megadramon
  • Garurumon per MagnaAngemon
  • NiseDrimogemon per MetalMamemon
  • DarkTyrannomon per Myotismon
  • Angewomon per Magnadramon
  • MetalSeadramon per MetalGarurumon
  • SkullGreymon per Machinedramon

Copertine Modifica

La confezione del videogioco presenta un'immagine di copertina diversa a seconda del paese.