Fandom

Digimon Wiki

Digiuovo (Digitama)

1 329pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Digiuova.png

Digiuovo, in giapponese Digitama (デジタマ), è il termine con cui viene definito l'uovo da cui nascono i Digimon. Non va confuso con il Digiuovo utilizzato per l'Armor Digievoluzione, il cui nome originale è Digimental (デジメンタル).

Le Digiuova presentano dimensioni, forme e colori diversi tra loro. Quando si schiudono nasce generalmente un Digimon di livello Primario, talvolta chiamato "Digicucciolo".

Apparizioni nelle serie animate Modifica

Digimon Adventure (e seguiti) Modifica

In Adventure quando un Digimon muore i suoi dati si disperdono per poi riconfigurarsi in un Digiuovo che, normalmente, appare nella Città della Rinascita, sull'Isola di File. Alcuni Digimon usciti dalle Digiuova hanno conservato i propri ricordi, ma non è chiaro se questo avvenga in ogni caso o sia soltanto un'eccezione.

Digimon Tamers Modifica

A differenza delle altre serie in Tamers i dati di un Digimon morto non si trasformano in un Digiuovo ma vengono assorbiti da altri Digimon per rafforzarsi. Di conseguenza non è chiaro in che modo si formino le Digiuova.

Digimon Frontier Modifica

In Frontier appena un Digimon muore i suoi dati si condensano assumendo la forma di un uovo, che svanisce in cielo. Il Digiuovo vero e proprio appare però sugli alberi nella Città della Rinascita. Una volta nati i Digimon non mantengono alcun ricordo.

Digimon Savers Modifica

In Savers quando un Digimon muore i suoi dati si ricompongono immediatamente in un Digiuovo. Di regola i Digimon appena nati non conservano i ricordi precedenti, ma esistono anche delle eccezioni.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale