FANDOM

Il Digivice (デジヴァイス), abbreviazione di Digital Device (cioè "Dispositivo Digitale"), è un dispositivo la cui funzione principale è permettere la Digievoluzione. Ne esistono diversi modelli, ognuno caratterizzato da aspetto e funzioni differenti. Gli esemplari dello stesso modello sono normalmente distinti da una combinazione di colori specifica per ognuno dei personaggi che li utilizza. Molti degli umani in possesso di un Digivice vengono identificati come Digiprescelti oppure Domatori.

Il concetto originale del Digivice si basa sul Digimon virtual pet.

Modelli di Digivice Modifica

Anime Modifica

Immagine Nome Serie
Digivice (versione tri).png Digivice (originale) Adventure, Adventure 02, Adventure tri.
Digivice D3 (TK).png Digivice D-3 Adventure 02, Adventure tri.
Digivice D-Arc (Takato).png Digivice D-Arc Tamers
Digivice D-Scanner (Koji).png Digivice D-Scanner Frontier
Digivice iC (Yoshino).png Digivice iC Savers
Digivice Burst (Suguru).png Digivice Burst Savers
Dark Digivice (Kurata).png Dark Digivice Savers
Bio-Hybrid Digivice (Kouki).png Digivice Bio-Hybrid Savers
Digivice Xros Loader Fusion Battles
Darkness Loader Fusion Battles
Applidrive.png Appli Drive Appli Monsters

Videogiochi Modifica

Manga Modifica

In C'mon Digimon viene utilizzato il Dock, basato sul V-Pet Digital Monster. Possiede le stesse funzioni della sua controparte reale.

In V-Tamer 01 viene utilizzato il Digivice 01.

In Chronicle viene utilizzato come Digivice il Digimon Pendulum X (la quarta serie di V-Pet), chiamato anche "Digivice X". Possiede le stesse funzioni della sua controparte reale.

In D-Cyber viene utilizzato come Digivice il Digital Monster D-Cyber (l'equivalente cinese del Pendulum X). Scuotendolo nel modo corretto il Domatore può indurre il suo Digimon ad eseguire un attacco molto potente.

In Next viene utilizzato il Digivice iC (uguale a quello di Savers) e successivamente il Digimon Twin (basato sull'omonimo V-Pet).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale