FANDOM

Digiworld Frontier.png

In Frontier Digiworld è mondo simile alla Terra ma diviso in dieci grandi settori, ognuno legato ad uno dei dieci elementi: Fuoco, Luce, Ghiaccio, Vento, Tuono, Terra, Legno, Acqua, Acciaio e Oscurità.

Questa versione di Digiworld appare in Digimon Frontier e in Battle Spirit 2.

Caratteristiche Modifica

Un'imponente rete ferroriaria, gestita dai Trailmon, attraversa l'intero pianeta, permettendo i collegamenti tra i vari settori e anche con il Mondo Reale, mediante la Stazione sotterranea di Shibuya.

L'intera popolazione di Digiworld è costituita da Digimon, che molto spesso abitano in città e villaggi come gli esseri umani. La loro vita è di tipo ciclico: quando un Digimon raggiunge la fine della sua esistenza i dati che compongono il suo corpo si riconfigurano in un Digiuovo. Le uova sono accudite da Swanmon nella Città della Rinascita e si schiudono in DigiCuccioli.

Digiworld era governato dai tre Digimon Angelici (Seraphimon, Ophanimon e Kerpymon), prima che Kerpymon si ribellasse contro gli altri due e desse inizio a un regno di terrore.

La sostanza di ogni cosa che si trova a Digiworld (luoghi, oggetti, Digimon e perfino gli esseri umani che vi entrano) è costituita dal Digicodice.

Attorno al pianeta orbitano tre satelliti: la Luna Blu (abitata), la Luna Gialla e la Luna Rossa.

Storia Modifica

Nell'antichità una terribile guerra fra i Digimon di tipo umano e quelli di tipo animale sconvolse il Mondo Digitale. Soltanto l'apparizione di Lucemon riuscì a porre fine alla guerra e a riportare la pace e l'ordine. Tuttavia ben presto Lucemon si trasformò in un tiranno e di conseguenza per i Digimon iniziò un lungo periodo di sofferenze. Un giorno però i dieci Leggendari Guerrieri decisero di sfidarlo e, dopo una lunga battaglia, riuscirono a sconfiggerlo e a confinarlo nell'Area Oscura. Prima di sparire i Leggendari Guerrieri affidarono i loro Digispirit a una triade di Digimon angelici, costituita da Seraphimon, Ophanimon e Kerpymon, che si assunsero il compito di custodire Digiworld.

Luoghi conosciuti Modifica

Digiworld è diviso in dieci grandi settori, ognuno legato ad uno dei dieci elementi e diviso in una serie di settori minori.

Spostamenti tra Digiworld e la Terra Modifica

Per un umano l'accesso a Digiworld è possibile viaggiando a bordo di un Trailmon, che parte dalla Stazione sotterranea di Shibuya.

Digimon Frontier
PROTAGONISTI
TakuyaKojiJPZoeTommyBokomonNeemon
ALTRI PERSONAGGI
Elenco completo dei personaggi
EPISODI E FILM
Elenco completo degli episodiFilm: Il Risveglio dell'Antico Digimon
CONCETTI
DigiworldDigipresceltiDigievoluzioneDigievoluzione SpiritDigievoluzione SlideDigivice D-ScannerDigispiritDigicodice
Digiworld
Digimon AdventureDigimon TamersDigimon FrontierDigimon SaversDigimon Fusion BattlesDigimon Adventure V-Tamer 01Digimon ChronicleDigimon WorldDigimon StoryDigimon Story Cyber Sleuth

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale