FANDOM

Divermon
(ハンギョモン  Hangyomon)
Hangyomo.png
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure 02
Prima apparizione Una strana sensazione

I Divermon del Mare Oscuro sono personaggi secondari in Digimon Adventure 02.

Storia Modifica

Kari finisce sulla riva del Mare Oscuro e incontra un gruppo di creature simili ai Divermon intrappolate dalle Spirali del Male. Queste creature chiedono l'aiuto di Kari e del potere della sua Luce, dalla quale sono attratti. Quando Angewomon distrugge l'Obelisco di Controllo i Divermon sono liberi dalle Spirali, ma rivelano anche la loro vera forma, che non è simile a quella di nessun Digimon noto. Kari ne aveva già visto uno alcune ore prima, che la osservava nel corridoio della scuola. Queste creature sono al servizio di Dragomon e vogliono portare Kari da lui, ma Angewomon glielo impedisce. Le creature tornano nel Mare Oscuro. S2Ep13 Nonostante la questione non sembrasse conclusa, e nonostante il Mare Oscuro compaia ancora nella storia, queste creature non tornano più in scena.

Curiosità Modifica

  • Questi Divermon sono le uniche creature sottoposte al potere di un Anello o di una Spirale che riescano ad agire di propria volontà, pur soffrendo per quella prigionia. L'unico caso simile è stato Andromon, che però si è liberato dell'Anello da solo.
  • Dragomon e le sue creature sono un omaggio agli Abitatori del profondo di Lovecraft: non solo ne condividono le fattezze ibride tra l'umano e l'anfibio, ma anche il loro signore Dragomon (in originale "Dagomon") è ispirato nell'aspetto a Cthulhu (venerato dagli abitatori del profondo) e nel nome a Dagon (padre degli abitatori del profondo).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale