FANDOM

Duftmon
(ドゥフトモン)
Duftmon.jpg
Informazioni generali
Livello Mega
Gruppo Cavaliere Sacro
Tipo Dati
Famiglia Nature Spirits
Virus Busters
Altre informazioni
Debutto Digimon Savers
Forme successive Duftmon (Leopard Mode)
Duftmon X
Doppiatori Jap: Takehiro Murozono (Savers), Norio Wakamoto (Cyber Sleuth)
Carte 2-058 - Dα-465 - Re-7 - SPα-005

Duftmon, conosciuto anche come Leopardmon, è un Digimon Cavaliere Sacro di livello Mega.

Caratteristiche Modifica

Duftmon indossa un'armatura marrone scuro con protezioni grigie su gomiti e ginocchia e inserti bianchi su petto e cosce. Il suo volto, simile a quello di un leopardo, è invece di colore blu, mentre i suoi occhi sono gialli. Possiede una lunga e folta chioma bionda, due ali bianche sul dorso e un lungo bastone che ha la capacità di trasformarsi in due potenti spade: la Houkai no Tsurugi (破壊の剣, lett. "Spada della Distruzione") e la Shoumetsu no Tsurugi (消滅の剣, lett. "Spada dello Sterminio"). In caso di necessità può assumere una forma animale chiamata Leopard Mode che gli consente di correre agilmente per il campo di battaglia.

Il nome "Duftmon" deriva dalla parola tedesca duft, che significa "aroma", "profumo" o "fragranza". Il nome "Leopardmon" deriva invece dal leopardo.

Attacchi Modifica

  • Extinction Wave (Aussterben) - Utilizza la "Spada dello Sterminio" per creare un arco di energia che colpisce gli avversari.
  • Black Aura Blast (Ernste Welle) - Utilizza la "Spada della Distruzione" per sparare un raggio di energia contro l'avversario.

Apparizioni Modifica

Carte Modifica

Duftmon digievolve da: Duftmon (Leopard Mode) (Dα-465; SPα-005), Mammothmon (Dα-465), WereGarurumon (Dα-465; SPα-005).

Varianti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale