FANDOM

Dynasmon
(デュナスモン)
Dynasmon
Informazioni generali
Livello Mega
Gruppo Cavaliere Sacro
Tipo Dati
Famiglia Virus Busters
Altre informazioni
Debutto D-Scanner 2.0
Forme precedenti Silphymon
Forme successive Dynasmon X
Doppiatori Ita: Gaetano Varcasia (Frontier)
Jap: Kenta Miyake (Frontier), Kazunari Kojima (Savers), Koji Haramaki (Cyber Sleuth)
Carte 4-035 - Bo-138t - Dα-358 - Dα-469 - St-841

Dynasmon è un Digimon Cavaliere Sacro di livello Mega.

Caratteristiche Modifica

L'aspetto di Dynasmon è una via di mezzo tra un drago e un cavaliere. Indossa infatti un'armatura bianca fatta di puro Digizoide con inserti blu e dorati dai chiari tratti draconici. Anche il suo volto, dagli occhi rossi e lasciato in parte scoperto dall'armatura come le braccia e le cosce, assomiglia molto a quello di un drago. Dynasmon possiede inoltre un paio di ali di drago dal colore blu notte, mentre sui palmi delle mani ha due gemme rosse, fonte dei suoi potenti attacchi.

Il nome "Dynasmon" deriva dalla parola greca dynastēs, che significa "signore", "sovrano".

Attacchi Modifica

  • Disintegratore Genetico - Scaglia dei colpi d'energia dai palmi delle mani con gli attributi del Fuoco e della Luce propri dei Leggendari Guerrieri.
  • Ruggito del Drago - Carica un colpo d'energia all'interno delle sue mani e con esso colpisce i nemici a distanza ravvicinata.
  • Vento del Male (Breath of Wyvern, lett. "Soffio della Viverna") - Trasforma l'energia presente nel suo corpo nell'aura di una gigantesca viverna. In Frontier il colpo è così potente che Dynasmon non riesce a controllarlo appieno.

Apparizioni Modifica

Digimon RPG Modifica

Dynasmon digievolve da Phantomon. Digimon RPG

Carte Modifica

Dynasmon digievolve da: MetalGreymon (Dα-469), Mistymon (Bo-138t; Dα-358; Dα-469; St-841), Omnimon (St-820), Silphymon (Dα-358; St-841).

Dynasmon digievolve in UlforceVeedramon (Bo-932).

Varianti Modifica

GalleriaModifica