FANDOM

Le forme corrotte di Digievoluzione, talvolta indicate come Digievoluzioni Oscure (暗黒進化 Ankoku Shinka), sono quelle varianti delle normali Digievoluzioni che vengono generalmente innescate dai sentimenti negativi del Domatore o del Digiprescelto e danno vita a Digimon potenti ma completamente fuori controllo, pericolosi per sé stessi e per gli altri. Appaiono in diverse serie, ma solo raramente vengono chiamate per nome. Nella versione italiana di Digimon Adventure 02 si parla di Digievoluzione del Male.

Digimon Adventure Modifica

Entrato in possesso della Digipietra del Coraggio Tai cerca di forzare in tutti i modi Agumon a digievolvere al livello Evoluto, facendolo ingozzare di cibo e arrivando addirittura a mettersi in pericolo di proposito. A causa delle sue azioni la Digipietra del Coraggio si corrompe, diventando nera, e Greymon super-digievolve SkullGreymon. Gennai la definisce una Digievoluzione "sbagliata".

Digimon Adventure 02 Modifica

Digievoluzione del Male.png

Il Black Digivice dell'Imperatore Digimon è in grado di indurre un Digimon soggiogato da un Anello o una Spirale del Male a compiere la Digievoluzione del Male.

Dopo aver fallito nel suo tentativo di controllare Andromon (l'Anello del Male si era rivelato troppo debole per un Digimon Evoluto), l'Imperatore cattura Agumon e lo sottomette al suo volere con l'intenzione di farlo digievolvere in MetalGreymon, ma inaspettatamente torna SkullGreymon, che si ribella e distrugge un Obelisco di Controllo. Una volta regredito Agumon viene nuovamente catturato e sottoposto a una serie di esperimenti che consentono all'Imperatore di creare la Spirale del Male, con la quale riesce finalmente a far digievolvere Agumon in una versione virale di MetalGreymon che obbedisce ciecamente ai suoi ordini. Raidramon distrugge la Spirale e libera Agumon.

Digimon Tamers Modifica

La rabbia di Takato spinge WarGrowlmon a mega-digievolvere in Megidramon, un Digimon estremamente violento e dal potenziale altamente distruttivo, la cui sola esistenza mette in pericolo la stabilità dell'intero Mondo Digitale. Nel momento in cui avviene la digievoluzione i computer di Hypnos rilevano un improvviso picco di energia.

Digimon Savers Modifica

La Digisoul Burst è potenzialmente un'arma a doppio taglio, che se non adeguatamente controllata può rivelarsi molto pericolosa. La rabbia di Masaru costringe ShineGreymon ad assumere una forma corrotta di Burst Mode e a consumare ogni energia, regredendo infine allo stadio di Digiuovo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale