FANDOM

GAIA
(GAIA)
Gaia
Profilo
Apparizioni Digimon World (serie)
Prima apparizione Digimon World 2
Genere Femmina

GAIA è l'antagonista principale di Digimon World 2. Nella sua forma finale è chiamata anche OverLord GAIA (オーバーロードGAIA).

Caratteristiche Modifica

Nel suo malfunzionamento GAIA diventa un essere senziente e si ritiene l'entità più intelligente che esista. Avvia un piano di conflitti e scontri per selezionare la creatura più potente, con la quale vuole fondersi per dare vita alla creatura perfetta che dominerà i mondi.

Storia Modifica

Inizialmente GAIA è il computer principale costruito da Estina per il "Progetto GAIA" avviato nel Mondo Reale e diretto da Khalil. Nonostante sia solo una macchina GAIA diventa un essere senziente e comincia ad agire di sua volontà. Qualcosa però va storto e GAIA intrappola nel Mondo Digitale gli umani che stavano facendo esperimenti sui Digimon, insieme ad umani capitati là casualmente come Akira. GAIA avvia il suo piano di evoluzione riprogrammando i ricordi degli umani, che credono di aver sempre vissuto nel mondo digitale in una società basata sul competere come Domatori. GAIA usa Chaos Lord per creare conflitto sull'Isola di File e Crimson per scatenare una guerra tra gli umani nel Continente Directory.

Nel corso della guerra contro Crimson, Ayumi trova un backup dei dati di GAIA in mezzo ad altri scarti e lo usa per costruire un piccolo robot, che dà una forma a GAIA. Tuttavia nessuno comprende per molto tempo i deliri del piccolo robot. Estina arriva dal Mondo Reale per fermare GAIA. Grazie a lei Akira scopre i piani di GAIA confermando le parole di Crimson, Angemon e altri sul fatto che un'entità sorvegli tutti gli abitanti del mondo digitale. Il piccolo robot scompare con Estina e si trasforma in OverLord GAIA nascondendosi nella Kernel Zone, accessibile solo alla creatura più forte del mondo. Akira, avendo battuto ogni nemico e ogni Domatore della città, si guadagna il diritto di entrare nella Kernel Zone e sfidare GAIA.

Nella Torre del Caos GAIA rivela ad Akira i suoi piani: fondersi con lui, che si è rivelato l'organismo più forte del mondo digitale, per diventare un organismo ineguagliabile e perfetto. Akira rifiuta e sconfigge GAIA dopo una lunga battaglia. Dopo la sconfitta GAIA si autodistrugge, cosa che avvia a sua insaputa il programma di backup creato da Estina per riavviare GAIA stessa (ma senza bug) e salvare il mondo digitale e i suoi abitanti. GAIA si può incontrare come NeoGAIA (il piccolo robot) all'ingresso di Digital City, a fare il lavoro di accoglienza a cui aveva relegato Khalil durante il suo dominio. DW2

Forme Modifica

OverLord GAIA (1) Modifica

GAIA1
Questa è la forma che assume GAIA per manifestarsi all'interno del mondo digitale.
  • God Punish (lett. "Punizione Divina") - Colpisce con la mano
  • Glory Weapon (lett. "Arma della Gloria") - Spara un potente raggio laser.
  • Phantom Screen (lett. "Schermo Fantasma") - Rilascia uno schermo blu di energia.

OverLordGAIA (2) Modifica

GAIA2
Questa è la seconda forma assunta da GAIA nella battaglia contro Akira. Si tratta essenzialmente della forma precedente, ma con gli arti che si muovono in maniera indipendente dal corpo.
  • Cylinder Flail (lett. "Flagello Cilindrico) - Colpisce con la parti cilindriche sulla sua schiena.
  • Last Gun (lett. "Ultima Arma") - Spara un raggio di energia accumulata; usa questa tecnica solo dopo che le sue mani sono state distrutte.
  • Phantasma Wall (lett. "Muro Fantasma") - Una versione più potente del Phantom Screen.

Mano Sinistra

  • God Hand Left (lett. "Mano Sinistra di Dio") - Colpisce con un manrovescio.
  • Infant Ray (lett. Raggio Infantile") - Un raggio verde che indebolisce gli attacchi dei nemici.

Mano DEstra

  • God Hand Right (lett. "Mano Destra di Dio") - Colpisce con un manrovescio.
  • Land Disruption (lett. "Distruzione della Terra") - La mano colpisce il terreno e provoca un colpo di luce gialla che indebolisce la difesa dei nemici.

NeoGAIA Modifica

NeoGaia
Questa è la forma che le ha dato Ayumi, e GAIA la assume di nuovo dopo essere stata riprogrammata.

GalleriaModifica