FANDOM

GAIA
(GAIA)
Gaia
Profilo
Apparizioni Digimon World (serie)
Prima apparizione Digimon World 2
Genere Femmina

GAIA è l'antagonista principale di Digimon World 2. Nella sua forma finale è chiamata anche OverLord GAIA (オーバーロードGAIA).

Caratteristiche Modifica

Nel suo malfunzionamento, GAIA diventa un essere senziente e si ritiene l'entità più intelligente che esista. Avvia un piano di conflitti e scontri per selezionare la creatura più potente, con la quale vuole fondersi per dare vita alla creatura perfetta che dominerà i mondi.

Storia Modifica

Inizialmente GAIA è il computer principale costruito da Estina per il "Progetto GAIA" avviato nel Mondo Reale e diretto da Khalil. Nonostante sia solo una macchina, GAIA diventa un essere senziente, e comincia ad agire di sua volontà. Qualcosa però va storto, e GAIA intrappola nel Mondo Digitale gli umani che stavano facendo esperimenti sui Digimon, insieme ad umani capitati là casualmente come Akira. GAIA avvia il suo piano di evoluzione per cui riprogramma i ricordi degli umani, che credono di essere sempre vissuti nel mondo digitale in una società basata sul competere come Domatori. GAIA usa Chaos Lord per creare conflitto sull'Isola di File e Crimson per scatenare una guerra tra gli umani nel Continente Directory.

Nel corso della guerra contro Crimson, Ayumi trova un backup dei dati di GAIA in mezzo ad altri scarti e lo usa per costruire un piccolo robot, che dà forma a GAIA. Tuttavia nessuno comprende per molto tempo i deliri del piccolo robot. Estina arriva dal Mondo Reale per fermare GAIA. Grazie a lei Akira scopre i piani di GAIA confermando le parole di Crimson, Angemon e altri sul fatto che un'entità sorvegliasse tutti gli abitanti del mondo digitale. Il piccolo robot scompare con Estina e si trasforma in OverLord GAIA, che si nasconde nella Kernel Zone, accessibile solo alla creatura più forte del mondo. Akira, avendo battuto ogni nemico e ogni Domatore della città, si guadagna il diritto di entrare nella Kernel Zone e sfidare GAIA.

Nella Torre del Caos, GAIA rivela ad Akira i suoi piani: fondersi con lui, che si è rivelato l'organismo più forte del mondo digitale, per diventare un organismo ineguagliabile e perfetto. Akira rifiuta, e sconfigge GAIA dopo una lunga battaglia. Dopo la sconfitta GAIA si autodistrugge, cosa che avvia a sua insaputa il programma di backup creato da Estina per riavviare GAIA stessa (ma senza bug) e salvare il mondo digitale e i suoi abitanti. GAIA si trova come NeoGAIA (il piccolo robot) all'ingresso di Digital City, a fare il lavoro di accoglienza a cui aveva relegato Khalil durante il suo dominio. DW2

Forme Modifica

OverLord GAIA (1) Modifica

GAIA1
Questa è la forma che assume GAIA per manifestarsi all'interno del mondo digitale.
  • God Punish (lett. "Punizione Divina") - Colpisce con la mano
  • Glory Weapon (lett. "Arma della Gloria") - Spara un potente raggio laser.
  • Phantom Screen (lett. "Schermo Fantasma") - Rilascia uno schermo blu di energia.

OverLordGAIA (2) Modifica

GAIA2
Questa è la seconda forma assunta da GAIA nella battaglia contro Akira. Si tratta essenzialmente della forma precedente, ma con gli arti che si muovono in maniera indipendente dal corpo.
  • Cylinder Flail (lett. "Flagello Cilindrico) - Colpisce con la parti cilindriche sulla sua schiena.
  • Last Gun (lett. "Ultima Arma") - Spara un raggio di energia accumulata; usa questa tecnica solo dopo che le sue mani sono state distrutte.
  • Phantasma Wall (lett. "Muro Fantasma") - Una versione più potente del Phantom Screen.

Mano Sinistra

  • God Hand Left (lett. "Mano Sinistra di Dio") - Colpisce con un manrovescio.
  • Infant Ray (lett. Raggio Infantile") - Un raggio verde che indebolisce gli attacchi dei nemici.

Mano DEstra

  • God Hand Right (lett. "Mano Destra di Dio") - Colpisce con un manrovescio.
  • Land Disruption (lett. "Distruzione della Terra") - La mano colpisce il terreno e provoca un colpo di luce gialla che indebolisce la difesa dei nemici.

NeoGAIA Modifica

NeoGaia
Questa è la forma che le ha dato Ayumi, e GAIA la assume di nuovo dopo essere stata riprogrammata.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale