FANDOM

Gabo
(ガーボ)
Gabo.jpg
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-1: 100% domatore!
Ultima apparizione V-58: Grazie!!
Genere Maschio
Digievoluzioni
Intermedio Gabumon

Gabo è uno dei protagonisti di Digimon Adventure V-Tamer 01.

CaratteristicheModifica

Gabo accompagna Taichi e Zeromaru nella loro ricerca, facendo loro da guida nel Continente di Folder. Gabo è l'elemento più realista e responsabile del gruppo, e spesso è spaventato dalla leggerezza e dall'ottimismo dei suoi compagni, pur sapendo che i due riescono a realizzare ogni obiettivo che si pongono. Gabo con il tempo passa dalla preoccupazione perenne a una fiducia cieca verso Taichi e Zero.

Durante il viaggio incontrano Rei Saiba, ma Gabo non si fida di lei. Saputo che Rei è la sorella di Neo Saiba, Gabo dubita quasi del tutto dell'onestà della ragazza. Rei però vuole sinceramente fermare suo fratello e aiutareTaichi, e Gabo cambia opinione su di lei.

Etimologia Modifica

Gabo (ガーボ) è il diminutivo di "Gabumon", la sua forma attuale.

AttacchiModifica

  • Soffio Infuocato (Petit Fire, lett. "Piccolo Fuoco") - Soffia una fiamma azzurra dalla bocca.
  • Attacco di Corno (Little Horn, lett. "Piccolo Corno") - Attacca con il corno sulla testa.

StoriaModifica

Gabo è un messaggero al castello di MagnaAngemon, e un giorno incontra Taichi e Zero. Li porta da MagnaAngemon, e il Digimon angelico incarica Gabo di guidare Taichi e Zero nel Continente di Folder alla ricerca delle Medaglie dei Domatori. Le Medaglie sono protette dai servitori di Demon, ma Zero riesce a sconfiggerli tutti.

Una volta vinta l'ultima Medaglia il gruppo è pronto per andare al castello di Demon, ma i tre incontrano Rei in difficoltà e la salvano. Lo scontro con Demon è rimandato anche dai piani di Neo, che manda altri Domatori contro di loro. Zero sconfigge Piedmon e Rosemon, per poi lasciare indietro Gabo e Rei mentre cercano di fermare l'attacco di Neo al castello di MagnaAngemon.

Taichi e Zero tornano da Rei e Gabo, ma Rei segue Hideto e Omnimon da suo fratello per evitare scontri. Neo manda comunque Hideto di nuovo contro Taichi. Durante la battaglia Omnimon riesce a intrappolare Zero: Gabo e Ninjamon cercano di liberarlo anche se è impossibile. Hideto ordina a Omnimon di distruggere Zero, ma così facendo colpirebbe anche Gabo e Ninjamon che non c'entrano niente: questo va contro la natura stessa di Omnimon, che si rifiuta. Zero si libera da solo, e sconfigge Omnimon.

Zero e Taichi vanno finalmente a sfidare Neo e Arkadimon, mentre Gabo resta con Rei che è fuggita dal castello di Demon. Zero viene sconfitto e i suoi dati cominciano a distruggersi lentamente. Gabo e tutti gli altri tornano al castello di MagnaAngemon, dove Neo vuole condurre un secondo attcco. I dati di Zero si oppongono all'eliminazione in corso, anche se non possono impedirla, così Gabo e vari Digimon nel castello decidono di dare energia a Zero per aiutarlo a non finire eliminato, sapendo che solo lui può fermare Arkadimon.

I dati di Zero vengono completamente ripristinati e sconfigge Neo, Arkadimon e Demon. Dopo aver festeggiato la vittoria Zero gli umani vengono rimandati a casa, e Gabo deve dire addio ai suoi amici. V-Tamer 01

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale