FANDOM

Kentarou Kamon
(加門ケンタロウ)
Kentarou.jpg
Profilo
Apparizioni C'mon Digimon
Digimon partner Bun
Modello di Digivice Dock
Genere Maschio
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Studente
Familiari conosciuti Bun (cane)

Kentarou Kamon è il protagonista principale del manga breve C'mon Digimon.

Caratteristiche Modifica

Kentarou è il primo protagonista umano di un media dedicato ai Digimon. Il suo partner è Bun. Il suo design è servito da ispirazione per quello di Taichi Yagami.

Etimologia Modifica

Kentarou (ケンタロウ) è un nome maschile che può significare sia "affilato" che "grande ragazzo".

Kamon (加門) è composto da ka (aggiungere, aumentare) e mon (porta).

Storia Modifica

Da piccolo Kentarou ha un cane di nome Bun. Un giorno una sigaretta scatena un incendio, e Bun muore per salvare Kentarou dalle fiamme. A Kentarou rimane una cicatrice per il morso di Bun, e crescendo comincia ad aggredire i ragazzi più grandi che gettano via i mozziconi senza riguardo. Kentarou copre la cicatrice con una fascia, e a scuola tutti cominciano a credere che Kentarou odi gli animali perché un cane feroce lo aveva morso da piccolo, idea che a Kentarou non interessa smentire.

Anni dopo Kentarou non vuole affezionarsi a nessun animale, neanche i Digimon virtuali, perché crede che a chi li allena non interessi davvero se il loro mostro vive o muore. Il suo compagno di classe Makoto non la pensa in questo modo, ma comunque Kentarou rifiuta il Dock che Makoto vuole offrirgli. Kentarou trova un Dock abbandonato, e Makoto gli permette di vedere il Digimon trovato tramite un monitor 3D. Il Digimon sembra affezionarsi molto a Kentarou, che lì per lì decide di tenerlo.

Il giorno dopo Kentarou ci ripensa e cerca Makoto, deciso a lasciargli il Dock. Makoto però è stato sfidato e sconfitto da Shinichirou Jōsaki, e il suo Dock è stato distrutto. L'arroganza di Shinichirou provoca Kentarou, che accetta la sua sfida a un incontro di lì a dieci giorni. Kentarou chiama il suo Digimon "Bun", e comincia ad allenarlo con l'aiuto di Makoto. Bun e Kentarou entrano in sintonia e si allenano ogni giorno, anche se Kentarou non rispetta il programma e Bun non sembra digievolvere.

Quando arriva il giorno dello scontro, Shinichirou ride di Bun chiamandolo un "Damemon", cioè un Digimon difettoso che non è in grado di Digievolvere; a Kentarou però non importa. La battaglia inizia, e Deathmon è in vantaggio. Shinichirou fa cambiare Deathmon in Death Meramon, avendo scoperto la poca simpatia di Kentarou per il fuoco: Shinichirou vuole che Death Meramon bruci il Digimon di Kentarou, e insulta anche il cane di Kentarou ritenendolo un animale stupido. Questa provocazione non produce l'effetto sperato, e ancora più agguerrito Kentarou incita Bun, che riesce a eliminare Deathmon.

In seguito Bun non è in grado di vincere le battaglie nemmeno amichevoli con i compagni di scuola di Kentarou, che però è contento così. C'mon Digimon

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale