FANDOM

Lin Lin Shao
(リンリンシャオ)
LinLin
Profilo
Apparizioni Digimon World (serie)
Prima apparizione Digimon World 2
Digimon partner Angemon
Angewomon
Crabmon
Deramon
Etemon
Kiwimon
Kunemon
Lillymon
Monzaemon
Mushroomon
Ninjamon
Raremon
Starmon
Tapirmon
Genere Femmina
Occupazioni Domatore (Blue Falcon)

Lin Lin Shao (o anche Joy-Joy) è un personaggio principale in Digimon World 2.

 Caratteristiche Modifica

Lin Lin è un Domatore nello stesso team di Akira: la storia canonica dice che fanno parte dei Blue Falcon, ma il giocatore può scegliere un altro team per Akira, cosa che influenza anche il team di appartenenza di Lin Lin. Essendo amica di Bertran, cerca sempre di calmarlo quando è frustrato per i successi di Akira. Lin Lin sa dove vive Ben Oldman e spesso gli chiede di trasferirsi in città, ma lui rifiuta sempre.

Lin Lin è una degli sfidanti al torneo: pur essendo gentile con Akira, la prende sempre molto male quando lui la sconfigge.

Etimologia Modifica

Lin Lin è un nome cinese che significa "bellezza di un campanello tintinnante".

Joy-Joy viene da "joy" (gioia). Questo nome è usato nella versione distribuita in America.

Shao è un diffuso cognome cinese.

Storia Modifica

Lin Lin è una dei bambini che finiscono nel Mondo Digitale a causa di GAIA. Una volta arrivata, Lin Lin dimentica il Mondo Reale e crede di essere sempre vissuta a Digital City.

Lin Lin è quasi sempre con Bertran, e svolge missioni nei vari domini. Luckyta si unisce alla squadra mentre il ritorno dei Blood Knight mette la città in stato d'emergenza. Bertran, Lin Lin e Luckyta esplorano il Modem Domain alla ricerca della base di Crimson, e scoprono che il luogo è più esteso di quanto fosse noto: mentre Luckyta torna in città gli altri proseguono. Akira va ad aiutarli: entrambi sono ipnotizzati convinti che Akira sia un Blood Knight e lo attaccano, ma tornano nella realtà dopo essere stati sconfitti. Lin Lin poi aiuta Akira a trovare Ben Oldman. Più avanti i Domatori sono in grado di raggiungere l'Isola di File. Lin Lin e altri vengono mandati ad assistere Akira nel Data Domain, ma vengono ipnotizzati da ShogunGekomon. Akira li sconfigge facendoli rinsavire.

Quando Akira sconfigge GAIA il mondo digitale viene ripristinato e tutti gli umani recuperano la memoria della propria identità e del mondo reale. Lin Lin si risveglia nel mondo reale, ma può tornare a Digital City ogni volta che desidera e continuare ad addestrare i Digimon. DW2