FANDOM

MagnaAngemon
(ホーリーエンジェモン  HolyAngemon)
Holyangevt
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-2: Combinazione inversa
Ultima apparizione V-58: Grazie!!
Genere Maschio
Digievoluzioni
Evoluto MagnaAngemon (Priest Mode)
MagnaAngemon (Battle Mode)
Mega Seraphimon
Dominimon

MagnaAngemon è un personaggio secondario di Digimon Adventure V-Tamer 01.

CaratteristicheModifica

MagnaAngemon è il rappresentante dei Digimon Antivirus e Dati che vogliono vivere in pace, contro il potere dilagante di Demon.

AttacchiModifica

  • Varco Soprannaturale (Heaven's Gate, lett. "Porta del Paradiso") - Apre un varco magico che risucchia le forze del male.
  • Rifrazione della Luce (Holy Desinfection, lett. "Disinfezione Sacra") - Guarisce se stesso e gli alleati dai malefici.

StoriaModifica

MagnaAngemon è il protettore dei Digimon pacifici, ma la pace del mondo digitale è minacciata da Demon. MagnaAngemon fa arrivare Taichi Yagami dal Mondo Reale, infatti conta sul legame tra Domatore e partner per fermare Demon. Taichi e Zeromaru accettano l'incarico e partono.

Nel frattempo Neo Saiba alleva Arkadimon per conto di Demon. Per permettere ad Arkadimon di crescere al meglio, Neo attacca il castello di MagnaAngemon per farne mangiare l'energia ad Arkadimon stesso. Infatti le cose si mettono male per Leo e gli altri che difendono il castello, così MagnaAngemon mostra la sua reale potenza apparendo come Seraphimon. Arkadimon riesce comunque a sconfiggerlo e a risucchiare la sua energia, facendolo tornare MagnaAngemon. L'intervento di Taichi e Zero riesce a impedire che le cose vadano peggio.

Taichi e Zero riprendono a viaggiare, e qualche tempo dopo tornano con Zero che si sta disintegrando e con la notizia che Neo sta per attaccare di nuovo con Arkadimon al suo massimo livello. MagnaAngemon lo affronta mostrando ancora il suo reale potere, ma stavolta digievolve in Dominimon. Alla fine Zero sconfigge Arkadimon, e poi anche Demon che era dentro di lui. V-Tamer 01

Altre formeModifica

MagnaAngemon Modifica

MagnaAngemon
MagnaAngemon (Battle Mode) è una forma alternativa di MagnaAngemon. Passa a questa modalità in occasione di entrambi gli attacchi di Neo Saiba al suo castello, nel capitolo 29 e nel 49.

Seraphimon Modifica

Seraphimon
Seraphimon è la forma mega di MagnaAngemon. Nonostante sia tanto potente, ha il potere di nascondere la propria forza e restare al livello evoluto, diventando Seraphimon solo in occasioni estreme, come nel capitolo 30 durante il primo attacco di Neo.
  • Microsfere Angeliche (Seven Heavens, lett. "Sette Paradisi") - Lancia sette sfere di energia sacra.
  • Hallowed Ascension (Ascension Hallow, lett. "Santificazione dell'Ascensione")
  • Hallowed Knuckle (Divine Breaker, lett. "Rompitore Divino")

Dominimon Modifica

Dominimon
Dominimon è una forma mega alternativa di MagnaAngemon. MagnaAngemon nasconde la sua vera forza trattenendosi al livello Evoluto, ma dopo il primo scontro con Arkadimon non ha più il potere che lo poteva rendere Seraphimon: nel capitolo 50 il suo livello mega è diventato Dominimon.
  • Final Excalibur (lett. "Excalibur Finale") - Estrae la spada verde dal braccio sinistro e la usa sul nemico.

Curiosità Modifica

  • Era previsto che LycamonPanimon e Hermmon fossero gli avversari finali di Omnimon, Leo e Dominimon, ma per questioni di tempo le loro battaglie sono state tagliate.