FANDOM

Maist
(マイスト)
Maist.png
Profilo
Apparizioni Digimon World (serie)
Prima apparizione Digimon World 2
Genere Maschio
Occupazioni Ufficiale di Digital City
Direttore di Fabbrica
Capo Ingegnere

Maist (conosciuto anche come Maestro) è un personaggio di Digimon World 2.

Caratteristiche Modifica

Maist è un ingegnere di Digital City che si occupa della costruzione e dell'aggiornamento dei Digi-Beetle, rendendoli sempre migliori ed efifcienti.

Storia Modifica

Maist è uno di quelli che lavorano allo sviluppo di Digiworld. Quando GAIA impazzisce e avvia il suo progetto di guerra, Maist e gli altri umani perdono ogni ricordo del Mondo Reale e credono di essere sempre vissuti a Digital City.

Maist spiega ad Akira come funzionano i Digi-Beetle, come sono fatti e come si possono rendere migliori. Qualche tempo dopo qualcuno ruba delle parti del generatore elettrico, e Maist è costretto a spegnere le macchine che creano l'attrezzatura per i Domatori, che sono le uniche a non poter essere tenute accese con le riserve di energia che la città ha a disposizione. Akira si offre di scoprire il colpevole, mentre Maist cerca di sistemare il possibile. Risolta quella faccenda Dorandona dona ad Akira un nucleo di titanio, e Maist è in grado di usarlo per dare un nuovo corpo di titanio al Digi-Beetle di Akira. Tempo dopo Maist si accorge che una strana malattia colpisce i Digimon, che tornano allo stato selvatico; Hyotto però trova una cura. Più avanti Maist usa il nucleo di adamantio di Jijimon per rinforzare ulteriormente il Digi-Beetle di Akira.

Quando Akira sconfigge GAIA il mondo digitale viene ripristinato e tutti gli umani recuperano la memoria della propria identità e del mondo reale. Maist si risveglia nel mondo reale, ma torna a lavorare a Digital City per proseguire il progetto di miglioramento di Digiworld DW2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale