FANDOM

Makoto Abe
(阿部マコト)
Makoto.jpg
Profilo
Apparizioni C'mon Digimon
Digimon partner Hard Armor III
Modello di Digivice Dock
Genere Maschio
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Studente

Makoto Abe è uno dei protagonisti del manga breve C'mon Digimon.

Caratteristiche Modifica

Makoto è il più forte tra gli allenatori di Digimon della scuola. Il suo partner è Hard Armor III: evidentemente ci sono stati altri due Hard Armor prima di lui. Makoto tratta il suo Digimon con molta cura, e ci tiene a lui come a un vero cucciolo perché non può permettersi di averne uno reale.

Etimologia Modifica

Makoto (マコト) è un nome sia maschile che femminile, che può significare "verità" o "sincerità".

Abe (阿部) è un cognome giapponese. Il carattere 阿 viene usato per comporre dei nomi, ma non ha un significato in sé.

Storia Modifica

Makoto si appassiona al suo cucciolo virtuale, e lo fa crescere fino a farlo evolvere in Greymon e fino a diventare il migliore della scuola. Makoto è incuriosito da Kentarou, un suo compagno di classe che è l'unico a non interessarsi dei Digimon e non ha un Dock. Makoto gli offre un Dock, ma Kentarou rifiuta perché crede che a chi allena Digimon non interessi davvero se il loro mostro vive o muore. Makoto gli mostra di non pensarla così, ma Kentarou rifiuta comunque.

Makoto non crede alle voci che dicono che Kentarou odia gli animali perché è stato morso da piccolo, quindi decide di seguirlo e saperne di più su di lui. Lungo la strada Kentarou trova un Dock, e Makoto gli permette di vedere il Digimon trovato tramite un monitor 3D. Lì per lì Kentarou decide di tenerlo, ma non è molto convinto.

Il giorno dopo Makoto viene sfidato e sconfitto da Shinichirou Jōsaki in una Battaglia Mortale: Hard Armor III, che era vicinissimo a diventare un MetalGreymon, viene completamente distrutto. Makoto vuole tenere il Dock, e usare i dati del suo Digimon per dargli nuova vita come Hard Armor IV, ma la guardia del corpo di Shinichirou distrugge completamente il Dock, mentre quello che resta dei dati di Hard Armon III viene fatto assorbire a Deathmon. L'arroganza di Shinichirou provoca Kentarou, che accetta la sua sfida a una Battaglia Mortale di lì a dieci giorni.

Kentarou chiama il suo Digimon "Bun", e comincia ad allenarlo con l'aiuto di Makoto. Bun e Kentarou entrano in sintonia e si allenano ogni giorno, anche se Kentarou non rispetta il programma che Makoto ha preparato. Oltretutto, nonostante le condizioni siano favorevoli, Bun non evolve e Makoto è preoccupato.

Quando arriva il giorno dello scontro, Shinichirou ride di Bun chiamandolo un "Damemon", cioè un Digimon difettoso che non è in grado di Digievolvere. La battaglia inizia, e Deathmon è in vantaggio. Shinichirou fa cambiare Deathmon in Death Meramon, avendo scoperto la poca simpatia di Kentarou per il fuoco: Shinichirou vuole che Death Meramon bruci il Digimon di Kentarou, così come il suo cane Bun è morto in un incendio. Questa provocazione non produce l'effetto sperato, e ancora più agguerrito Kentarou incita Bun, che riesce a eliminare Deathmon.

Makoto è preoccupato per la potenza anomala mostrata da Bun in quella battaglia, ma in seguito l'evento non si ripete. Makoto si prende un nuovo Dock. C'mon Digimon

Curiosità Modifica

  • Makotovt.png
    All'inizio di Digimon Adventure V-Tamer 01 in una vignetta compare un bambino che somiglia molto a Makoto, mentre in basso ce n'è un'altro che somiglia a uno dei suoi compagni di classe. V-Tamer 01

.

.

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale