Fandom

Digimon Wiki

Mondo Reale

1 331pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Terra (Savers).png

Il Mondo Reale (ovvero la Terra) è la patria degli esseri umani, per cui viene chiamato anche Mondo degli Umani. Digiworld è una sua dimensione parallela.

La città del Mondo Reale che appare più di frequente nelle varie serie anime, manga e videogiochi è Tokyo, la capitale del Giappone. Talvolta appaiono o vengono menzionate anche altre località nipponiche e, in qualche caso, del resto del Mondo.

Tokyo Modifica

Hikarigaoka

Hikarigaoka (光が丘公園) si trova nel quartiere di Nerima.
In Adventure è il luogo dove nel 1995 abitano i futuri Digiprescelti, prima di trasferirsi a Odaiba.

Koto

Kōtō (江東区 Kōtō-ku) è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
In Fusion Battles è il luogo dove vive la maggior parte dei personaggi umani e di conseguenza è la principale ambientazione del Mondo Reale in tale serie.

Nakano

Nakano (中野区 Nakano-ku) è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
In Adventure è il luogo dove si trova la scuola elementare frequentata da TK.

Odaiba

Odaiba (お台場) è una grande isola artificiale nella Baia di Tokyo.
In Adventure (e seguiti) è il luogo dove vive la maggior parte dei Digiprescelti con le loro famiglie (ad eccezione di TK nella prima serie e di Ken nella seconda) e di conseguenza è la principale ambientazione del Mondo Reale in tali serie.

Setagaya

Setagaya (世田谷区 Setagaya-ku) è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
In Adventure è il luogo dove vive TK con sua madre Natsuko.

Shibuya

Shibuya (渋谷区 Shibuya-ku) è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
In Adventure è qui che Matt e TK incontrano Pumpkinmon e Gotsumon.
In Frontier nei sotterranei della stazione ferroviaria di Shibuya si trova la stazione dei Trailmon, che rappresenta il punto di contatto tra Digiworld e il Mondo Reale.

Shinjuku

Shinjuku (新宿区 Shinjuku-ku) è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
In Tamers è il luogo dove vive la maggior parte dei Domatori con le loro famiglie e di conseguenza è la principale ambientazione del Mondo Reale in tale serie. A Shinjuku si trova inoltre il Palazzo del governo metropolitano di Tokyo, che ospita la sede di Hypnos.

Tamachi

Tamachi (田町) è una zona del quartiere di Minato.
In Adventure 02 è il luogo dove vive Ken con la sua famiglia.

Torre di Tokyo

La Torre di Tokyo (東京タワー Tōkyō Tower) è una torre per telecomunicazioni e panoramica situata nel quartiere di Minato.
In Adventure è il luogo dove Sora e Mimi devono difendersi dall'attacco di SkullMeramon, uno degli scagnozzi di Myotismon.

Tsukishima

Tsukishima (月島) è un'isola artificiale che si trova nel quartiere di Chūō.
In Adventure tri. è il luogo dove si trova la scuola frequentata da Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi e Meiko.

Resto del Giappone Modifica

Alpi Giapponesi

Le Alpi Giapponesi (日本アルプス Nihon Arupusu) sono una serie di catene montuose che si trovano al centro dell'isola dello Honshū.
In Savers sono il luogo dove vive la famiglia di Ikuto.

Kyoto

Kyoto (京都市 Kyōto-shi) è l'antica capitale del Giappone.
In Adventure 02 Yolei visita la città in gita scolastica. All'università di Kyoto inoltre insegna il padre di Sora, Haruhiko. Uno dei suoi studenti è Shuu, fratello di Joe.

Okinawa

L'isola di Okinawa (沖縄本島 Okinawa-hontō) è la più grande delle isole che compongono l'arcipelago delle Ryūkyū.
In Tamers è il luogo dove vive il cugino di Takato ed è la principale ambientazione del film La Battaglia degli Avventurieri.

Shimane

Shimane (島根町 Shimane-chō) è una cittadina.
In Adventure è il luogo dove vive la nonna di Matt e TK. Da qui i due ragazzi partecipano allo scontro con Diablomon.

Tottori

Tottori (鳥取市 Tottori-shi) è una città.
In Adventure tri. Meiko è originaria di Tottori.

Yokohama

Yokohama (横浜市 Yokohama-shi) è la città più popolata del Giappone (dopo la metropoli di Tōkyō).
In Savers è il luogo dove vive la maggior parte dei personaggi umani e di conseguenza è la principale ambientazione del Mondo Reale in tale serie. La città ospita inoltre il quartier generale della DATS.

Europa Modifica

Austria

L'Austria è un paese dell'Europa occidentale.
In Savers la famiglia paterna di Thomas è austriaca.

Francia

La Francia è un paese dell'Europa occidentale.
In Adventure 02 Parigi è il luogo dove vive il nonno materno di Matt e TK. Tai e TK arrivano a Parigi per distruggere uno degli Obelischi di Controllo apparsi in varie parti del Mondo.

Italia

L'Italia è un paese dell'Europa occidentale.
In Frontier Zoe ha vissuto gran parte della sua infanzia in Italia, prima di tornare con la famiglia in Giappone. Nell'adattamento italiano Zoe ha invece vissuto in Inghilterra.

Russia

La Russia è un paese dell'Europa orientale.
In Adventure 02 Sora e Yolei si recano in Russia per distruggere uno degli Obelischi di Controllo apparsi in varie parti del Mondo.

America Modifica

Messico

Il Messico è un paese dell'America centrale.
In Adventure 02 Matt e Ken si recano presso le rovine Maya di Palenque per distruggere uno degli Obelischi di Controllo apparsi in varie parti del Mondo.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un paese dell'America settentrionale.
In Adventure 02 New York City è il luogo dove vive Mimi con la famiglia. Davis arriva a New York per distruggere, insieme a Mimi, uno degli Obelischi di Controllo apparsi in varie parti del Mondo. Gli Stati Uniti sono inoltre la principale ambientazione del film I Digimental Aurei.
In Tamers l'università (fittizia) di Palo Alto, in California, è il luogo dove si conobbero negli anni '80 i Pionieri Digitali. È qui che realizzarono il progetto che successivamente avrebbe dato vita a Digiworld e ai Digimon.

Asia e Oceania Modifica

Australia

L'Australia è un paese dell'Oceania.
In Adventure 02 Joe e Cody si recano in Australia per distruggere uno degli Obelischi di Controllo apparsi in varie parti del Mondo.

Cina

La Cina è un paese dell'Asia orientale.
In Adventure 02 Izzy e Kari si recano in Cina per distruggere uno degli Obelischi di Controllo apparsi in varie parti del Mondo.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale