FANDOM

Attenzione, SPOILER in vista! Procedere con cautela.
Rie Kishibe
(岸部 リエ  Kishibe Rie)
Rie Kishibe
Profilo
Apparizioni Digimon Story Cyber Sleuth
Genere Femmina
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Dirigente della Kamishiro Enterprises
Doppiatori
In giapponese Aya Hisakawa

Rie Kishibe è un personaggio di Digimon Story Cyber Sleuth.

Caratteristiche Modifica

Kishibe lavora come dirigente della Kamishiro Enterprises ed è incaricata della supervisione del Cyberspazio EDEN. Ha la tendenza a esprimersi e a comportarsi in una maniera particolarmente sdolcinata. Tuttavia, sotto questo aspetto apparentemente innocuo, si cela in realtà una donna ambiziosa e sicura di sé, che non si fa alcuno scrupolo pur di riuscire a scalare la gerarchia della compagnia.

Storia Modifica

Otto anni prima degli eventi del videogioco la Kamishiro Enterprises organizzò il beta test del suo nuovo prodotto, il Cyberspazio EDEN. Durante l'evento accadde però un incidente, un bambino finì all'ospedale in coma ma la società insabbiò l'accaduto. Satoru Kamishiro, presidente della Kamishiro Enterprises, decise così di affidare a Kyoko Kuremi l'incarico di indagare sulle attività illecite all'interno della sua stessa compagnia. Kyoko venne contattata da Kishibe, che sosteneva di volerle rivelare delle informazioni. Le due donne si incontrarono all'interno di EDEN, ma vennero improvvisamente attaccate da alcuni Eater che assorbirono i loro dati mentali. In quello stesso momento Crusadermon arrivò nel Cyberspazio EDEN attraversando una piccola frattura dimensionale e trovò Kishibe. Il Digimon decise di inserire i propri dati mentali nel corpo di Kishibe, così da poterlo utilizzare per muoversi liberamente nel Mondo Reale. Da quel momento Crusadermon divenne Rie Kishibe, ma il carattere della donna ebbe un'influenza negativa sul Digimon.

Con la sconfitta degli Eater gli eventi di quegli otto anni vengono completamente riscritti e Kishibe non è mai diventata una loro vittima e non è stata posseduta da Crusadermon. È invece la segretaria di Satoru Kamishiro e sembra che sia innamorata di lui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale