Fandom

Digimon Wiki

Serie WonderSwan

1 331pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Per serie WonderSwan, o serie di Ryo, si intende una serie di videogiochi per console WonderSwan e WonderSwan Color aventi come protagonista Ryo Akiyama.

La serie è una sorta di cross-over tra le prime tre serie TV, AdventureAdventure 02 e Tamers: Ryo, originario dell'universo di Adventure, finisce per "trasferirsi", al termine dell'ultimo videogioco, nell'universo di Tamers. La canonicità di questi videogiochi è comunque molto improbabile, a causa di numerose incongruenze con le serie TV.

Elenco dei videogiochi Modifica

Copertina Titolo Piattaforma Data di pubblicazione
(Giappone)
DA Anode Tamer.png Digimon Adventure: Anode Tamer WonderSwan 15 dicembre 1999
DA Cathode Tamer.png Digimon Adventure: Cathode Tamer WonderSwan 20 gennaio 2000
DA02 Tag Tamers cover.jpg Digimon Adventure 02: Tag Tamers WonderSwan 3 agosto 2000
DA02 D1 Tamers cover.jpg Digimon Adventure 02: D1 Tamers WonderSwan Color 9 dicembre 2000
DT Brave Tamer cover.jpg Digimon Tamers: Brave Tamer WonderSwan Color 29 dicembre 2001

Errori e incongruenze Modifica

Queste sono le principali incongruenze tra i videogiochi della serie WonderSwan e le serie TV:

  • In Anode Tamer e Cathode Tamer Millenniumon, il nemico di Ryo, riporta in vita i nemici sconfitti dai Digiprescelti, tra cui Myotismon. Tuttavia negli ultimi episodi di Adventure 02 si scopre che Myotismon era in realtà sopravvissuto al primo scontro con i Digiprescelti, sia pure in forma non corporea.
  • In Tag Tamers Ryo assiste alla battaglia tra Omegamon e Diablomon a casa di Ken Ichijouji. In Bokura no War Game! un personaggio del tutto simile a Ryo assiste alla medesima battaglia in un luogo completamente diverso, in montagna.
  • Sempre in Tag Tamers Ryo e Ken vengono condotti a Digiworld da Veemon. In Adventure 02 Ken si trova invece in compagnia di suo fratello Osamu quando improvvisamente un Digivice fuoriesce dal computer e, dopo averlo preso in mano, viene trasportato a Digiworld.
  • In Brave Tamer la nascita del Mondo Digitale risale agli anni '50, quando vengono attivati i primi computer digitali, ENIAC e Atanasoff. In Tamers viene invece creato dai Pionieri Digitali durante gli anni '80, come parte di un progetto indirizzato allo sviluppo di un'intelligenza artificiale.
  • Nel videogioco nessuno dei personaggi di Tamers sembra conoscere Ryo, ma nella serie Ryo e Rika si conoscono da almeno un anno, perché lui l'ha sconfitta nella finale del torneo di carte.
  • Inoltre nel Drama-CD Message in the Packet Ryo parla del suo primo incontro con Cyberdramon, che sarebbe avvenuto poco dopo la finale del torneo, in contraddizione quindi con l'intera trama di Brave Tamer. La canonicità dei Drama-CD è comunque incerta, come quella dei videogiochi.

Serie di videogiochi Digimon
Digimon WorldRyo contro MillenniumonDigimon Battle SpiritDigimon Rumble ArenaDigimon Story

Inoltre su Fandom

Wiki casuale