FANDOM

Sigma
(シグマ)
Sigma
Profilo
Apparizioni Digimon Adventure V-Tamer 01
Prima apparizione V-24: Estranea
Ultima apparizione V-58: Grazie!!
Digimon partner Piedmon
Modello di Digivice Digivice 01
Età 13
Genere Maschio
Nazionalità Giapponese
Occupazioni Domatore
Studente

Sigma è uno dei protagonisti di Digimon Adventure V-Tamer 01.

CaratteristicheModifica

Sigma è un Domatore e il suo Digimon è Piedmon. Fa parte degli Alias III con Mari e Hideto.

Sigma è molto riservato e tende a restare in disparte. Ha difficoltà a relazionarsi con le altre persone, e quando succede di solito ha grosse delusioni, cosa che o porta a chiudersi nelle chat, dove nessuno lo conosce. Successivamente Sigma impara a non nascondersi, anche se toglie la maschera solo una volta tornato nel Mondo Reale, dove adesso ha gli amici che si è fatto nel corso della storia.

Etimologia Modifica

Sigma (シグマ) è uno pseudonimo che si è scelto, e deriva dalla lettera greca sigma (Σ), ritratta anche sulla sua maschera. Insieme a Piedmon può essere un riferimento ai legami pi e sigma in fisica.

StoriaModifica

Sigma nasce il 4 febbraio 1986. Da piccolo non si fa molti amici e si appassiona ai Digimon. Quando crede di aver fatto amicizia con un bambino, scopre che lui lo vuole intorno solo per farsi fare i compiti. Sigma si chiude sempre di più e si relazioni sono nelle chat. Nel frattempo Sigma alleva Piedmon, e nel 1999 conosce in chat Neo Saiba. Neo gli parla dei suoi progetti per creare la Nuova Arcadia, e ammira la sua capacità di allevare un Digimon fino al livello Mega, così gli chiede di unirsi ai suoi Alias III, dei Domatori che costruiscano l'Arcadia con lui. Sigma accetta e raggiunge il Mondo Digitale, dove incontra Piedmon di persona.

Neo manda Sigma e Piedmon ad eliminare Taichi e Zeromaru. La battaglia è inizialmente a favore di Piedmon: Sigma è più veloce a inviargli i comandi e Zeromaru non è un livello Mega, anche se è più forte rispetto al normale livello Evoluto. Tuttavia il legame tra Zero e Taichi è molto forte e Taichi è un ottimo stratega, e la battaglia si risolve sorprendentemente a sfavore di Piedmon. Pur di non vedere Piedmon distrutto Sigma si arrende: infatti Piedmon è il suo unico amico e non vuole vederlo distrutto. Piedmon è riconoscente per il riguardo che Sigma ha avuto nei suoi confronti, ma Neo rinchiude Piedmon insieme ad Arkadimon, che è solo al livello Primo Stadio ma è affamato e abbastanza forte da sconfiggere Piedmon. Arkadimon divora i dati di Piedmon e digievolve al livello Intermedio, e Sigma non può fare niente.

Sigma resta nel Castello di Demon per diverso tempo, ma quando Hideto e Mari si ribellano apertamente a Neo, Sigma decide di fare qualcosa e copia i dati di Arkadimon scoprendo il segreto del Dot Matrix. Sigma affida i dati di Arkadimon a Rei perché li porti a Taichi, ma ci sono degli imprevisti e Rei non riesce a consegnarli. Zero viene quasi eliminato, e Neo attacca il Castello di MagnaAngemon. Sigma e gli altri raggiungono il castello e Sigma mostra i dati di Arkadimon a Taichi. Zero si riprende e affronta Arkadimon, riuscendo a sconfiggere lui e Demon, mentre Neo sembra capire di aver agito in maniera sbagliata.

Sigma e gli altri umani tornano nel Mondo Reale, e il giorno dopo vanno insieme al torneo D-1. V-Tamer 01

Galleria Modifica