FANDOM

Sleipmon
(スレイプモン)
Sleipmon.jpg
Informazioni generali
Livello Mega
Gruppo Cavaliere Sacro
Tipo Antivirus
Famiglia Virus Busters
Altre informazioni
Debutto Digimon Accel Ultimate Genome
Forme precedenti Tyilinmon
Partner Rentarou Satsuma
Doppiatori Jap: Nanaho Katsuragi (Savers), Keiji Hirai (Cyber Sleuth)
Carte 4-034 - Bo-1178 - D4-49 - D5-51 - DM-154 - DM-182 - DM-208 - DM02-117 - Dα-424 - Re-6

Sleipmon, conosciuto anche come Kentaurosmon, è un Digimon Cavaliere Sacro di livello Mega.

Caratteristiche Modifica

L'aspetto di Sleipmon è quello di un cavallo umanoide a sei zampe interamente fasciato da un'armatura fatta con il Digizoide Rosso, un metallo che garantisce un'eccezionale difesa, e decorata sui cosciali con il simbolo del Digiuovo del Destino. Possiede una criniera violetta, una coda dal pelo azzurro chiaro, sei anelli dorati intorno alle zampe e un paio di grosse ali dorate sul dorso. Con la mano sinistra brandisce la balestra fiammeggiate Múspellsheimr, mentre con la destra sostiene lo scudo glaciale Niflheimr. Grazie alle sei zampe è in grado di muoversi con estrema rapidità.

Il nome "Sleipmon" deriva dal leggendario Sleipnir, il cavallo a otto zampe del dio Odino nella mitologia norrena. Il nome "Kentaurosmon" deriva invece dal centauro (Kentauros), creatura della mitologia greca.

Attacchi Modifica

  • Inferno Frost (Ghiaccio dell'Inferno) - Scaglia una freccia di ghiaccio rovente dal Múspellsheimr.
  • Icy Breath (Soffio Congelante) - Crea una bufera di ghiaccio dal Niflheimr.
  • Tactic Smear (Inganno Tattico) - Spicca un salto e colpisce l'avversario con gli zoccoli.

Carte Modifica

Sleipmon digievolve da: Angewomon (DM-208), Grademon (Bo-1178), Sagittarimon (DM02-117), Tyilinmon (Bo-1178; DM-154; DM-182; DM-208; DM02-117; Dα-424), WarGrowlmon (Re-6).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale