FANDOM

Witchelny (ウィッチェルニー Wiccherunī) è un mondo digitale alternativo a Digiworld che si trova in una dimensione parallela ed è la patria di creature in grado di praticare la magia (che nel mondo dei Digimon corrisponde a un linguaggio di programmazione estremamente avanzato).

Le poche informazioni a disposizione che lo riguardano derivano dai profili di alcuni Digimon che secondo il Reference Book sarebbero nativi di questo mondo e si sarebbero trasferiti a Digiworld per allenarsi e affinare le proprie abilità magiche. Da tali profili si evince che la magia di Witchelny è legata ai quattro elementi della filosofia greca: fuoco, terra, vento e acqua.

In realtà Witchelny è un omaggio a Magical Witches, una serie di virtual pet distinta da Tamagotchi e Digimon ma anch'essa prodotta da Bandai. Magical Witches era infatti incentrato su streghe e maghi che vivono in un mondo chiamato appunto Witchelny, dove esistono dei clan legati ai quattro elementi: Aquary (acqua), Energe (fuoco), Earthlin (terra) e Baluluna (vento). Le tecniche di Witchmon prendono i loro nomi da due di questi clan.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale